1. Definizioni

La vendita dei prodotti offerti sul nostro sito web cucinarredi.it (di seguito indicato come “il Sito”) è disciplinata dalle seguenti Condizioni Generali di Contratto (di seguo indicate come “le Condizioni Generali”).

I prodotti offerti sul Sito sono venduti direttamente da Cucinarredi (di seguito indicata come “CUCINARREDI”).

Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite i siti relativi al dominio cucinarredi.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

CUCINARREDI è una società di diritto aliano, con partita IVA 11260990012.

Il contratto di acquisto e le relative procedure sono disponibili in italiano e inglese.

2. Introduzione

2.1. I beni mostrati sul Sito sono offerti in vendita esclusivamente a persone fisiche che abbiano raggiunto la maggiore età e a persone giuridiche.

CUCINARREDI può apportare modifiche o emendamenti alle presenti Condizioni Generali in qualsiasi momento.

Pertanto, il cliente accetterà e sarà vincolato esclusivamente dalle condizioni generali in vigore al momento del relativo acquisto.

Il Cliente è pregato di leggere attentamente le presenti Condizioni Generali le quali possono altresì essere visualizzate e scaricate in qualsiasi momento trame i collegamenti presenti sulla home page del Sito.

3. Acquisto

3.1. Per ciascun prodotto selezionato può essere visualizzato uno spazio web che mette in evidenza le immagini fotografiche dell’articolo o una configurazione del prodotto eseguita dal cliente stesso, il prezzo unario, i colori e le diverse misure (ove applicabile).

3.3. Il cliente sceglie gli articoli di suo interesse, e la descrizione dei prodotti che vengono venduti, comprensiva delle misure o taglie (ove esistenti), unitamente ad una o più immagini fotografiche in formato digitale che consentano una corretta rappresentazione di tali prodotti disponibili sul Sito, verrà inclusa nel Carrello del cliente.

3.4. Per visualizzare gli articoli selezionati ed il prezzo complessivo dell’ordine è necessario cliccare sull’icona del Carrello. Il cliente è pregato di verificare l’esattezza del contenuto del Carrello prima di confermare l’ordine, completando il modulo di acquisto in base alle istruzioni fornite sulla corrispondente pagina del Sito e confermando di aver letto ed accettato le presenti Condizioni Generali.

3.5. Qualora il cliente abbia necessità di apportare modifiche (ad esempio all’articolo indicato o al numero di articoli) o di effettuare correzioni di eventuali errori nell’ordine, sarà necessario seguire le istruzioni contenute nel Sito.

3.6. Alla conferma, l’ordine sarà inviato direttamente a CUCINARREDI. L’ordine di acquisto sarà archiviato nel sistema di CUCINARREDI.

Al termine della procedura di acquisto, raccomandiamo che il cliente provveda a scaricare, salvare o stampare le Condizioni Generali in vigore al momento in cui l’ordine viene completato. Il cliente riceverà inoltre un messaggio e-mail riportante un numero di conferma a certificare la presa in carico dell’ordine da parte di CUCINARREDI.

3.7 Nonostante CUCINARREDI  adotti costantemente misure volte ad assicurare che le fotografie mostrate sul Sito siano riproduzioni fedeli dei prodotti originali, ivi inclusa l’adozione di ogni soluzione tecnologica possibile per ridurre al minimo le imprecisioni, sono sempre possibili alcune variazioni a causa delle caratteristiche tecniche e delle caratteristiche di risoluzione dei colori di cui è dotato il computer utilizzato dal cliente. Di conseguenza, CUCINARREDI non sarà responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche di prodotti CUCINARREDI  mostrati sul Sito qualora dovuta alle suddette ragioni tecniche.

3.8 CUCINARREDI  si riserva il diritto di rifiutare ordini provenienti da un cliente con cui sia in corso un contenzioso legale relativo ad un precedente ordine. Ciò si applica ugualmente a tutti i casi in cui CUCINARREDI ritenga il cliente inidoneo (a titolo esemplificativo: il caso di precedenti violazioni di condizioni di contratto per l’acquisto online sul Sito).

4. Disponibilità

CUCINARREDI  si riserva il diritto di cambiare gli articoli posti in venda sul Sito in qualsiasi momento, senza alcun preavviso.

5. Conclusione dell’ordine

La procedura di ordine è completa allorché il cliente seleziona l’opzione “Conferma”. Alla conferma, l’ordine viene inviato a CUCINARREDI per essere evaso e non può essere ulteriormente modificato o annullato salvo che nei casi espressamente contemplati nelle presenti Condizioni Generali o nei casi previsti dalla normativa italiana applicabile. La conferma dell’ordine costituisce prova dell’accettazione da parte del cliente delle disposizioni di cui alle presenti Condizioni Generali.

I dati registrati sul Sito si considerano costituire piena prova dei dettagli relativi alle transazioni intercorse tra CUCINARREDI ed il cliente. In caso di controversia tra CUCINARREDI e il cliente relativamente ad una transazione conclusa tramite il Sito, i dati registrati da CUCINARREDI  saranno considerati piena prova della transazione.

6. Prezzo e Metodo di Pagamento

6.1 I prezzi di tutti i prodotti offerti in vendita sul Sito sono comprensivi di IVA.

I prezzi dei prodotti disponibili per la vendita saranno indicati in Euro (€). L’ammontare totale mostrato include i costi di spedizione secondo quanto sotto specificato e mostrato nel Carrello. CUCINARREDI  si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti offerti in venda sul Sito in qualsiasi momento e senza preavviso. Saranno addebitati al cliente i prezzi pubblicati sul Sito al momento della conferma dell’ordine del cliente.

6.2 CUCINARREDI accetta pagamenti effettuati mediante carta di credito Visa®, Master Card e Maestro (da Dicembre 2010), tramite bonifico bancario, o al ritiro della merce presso i ns. magazzini.

6.3. La spedizione dell’ordine ha luogo esclusivamente a seguito della verifica dei dati della carta di credito del cliente, da noi effettuata con la banca, ed a seguito della ricezione dell’autorizzazione ad effettuare l’addebito su detta carta di credito. L’addebito sulla carta di credito del cliente sarà effettuato esclusivamente a seguito della spedizione del relativo ordine. Nell’eventualità che l’ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23° giorno dalla data di inoltro, CUCINARREDI provvede comunque all’addebito sulla carta di credo del Cliente dell’importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (prevista in 24 giorni).

6.4 In nessun momento della procedura di acquisto CUCINARREDI è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell’acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di CUCINARREDI contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso CUCINARREDI può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento di prodotti acquistati su cucinarredi.it

Sicurezza delle transazioni

Le transazioni on-line con Carta di Credito vengono effettuate direttamente sul sito della Banca, trame un Server Sicuro che adotta il sistema di protezione SSL (Secure Socket Layer). Questo protocollo, certificato Verisign, permette di comunicare in una modalità progettata per evitare l’intercettazione, la modifica o la falsificazione delle informazioni. CUCINARREDI non viene a conoscenza dei dati delle Carte di Credo utilizzate dai Suoi clienti.

7. Tempi di Consegna – Limitazioni nella consegna dei prodotti

7.1. I prodotti saranno spediti all’indirizzo indicato all’atto della compilazione dell’ordine.

7.2. Per ragioni di sicurezza CUCINARREDI non può dar luogo alla spedizione di alcun ordine indirizzato ad una casella postale.

7.3. i tempi di consegna variano dai 10 ai 60 giorni in base alla disponibilità del prodotto o alla tempistica dei produttori, e vanno conteggiati dalla data di invio della conferma dell’ordine o dalla ricezione del pagamento nel caso di bonifico bancario; i tempi di consegna indicati nella scheda prodotto possono variare anche in base al periodo (per esempio esempio ad agosto o a dicembre per chiusura per ferie di molti produttori).

8. Spese di Consegna

8.1. Le spese di consegna sono addebitate al cliente in un importo calcolato in base ai prodotti acquistati ed in base al luogo di consegna (indirizzo di destinazione) con le limitazioni descritte nel punto 9 (modalità di consegna).

Le spese di consegna sono indicate unitamente agli altri costi relativi all’acquisto alla conclusione della procedura di compilazione dell’ordine, precedentemente alla conferma.

9. Modalità di Consegna standard

9.1 Cucinarredi offre il servizio di CONSEGNA STANDARD, tale servizio consiste nella consegna al piano strada del prodotto acquistato, non è prevista la consegna al piano e non è previsto il montaggio. Il servizio è disponibile in tutta Italia isole escluse, e prevede un costo pari al 7% dell’importo speso, con tariffa minima di € 45,00. Tali tariffe non comprendono le zone disagiate consultabili in questa lista www.novatitrasporti.it/documenti/loc_disagiate_2013.pdf

10. Conformità di quanto ordinato

10.1. Al momento della consegna i prodotti devono essere controllati per accertare che essi corrispondano agli articoli ordinati.

10.2. Ogni eventuale difformità immediatamente accertabile rispetto all’ordine d’acquisto (a titolo esemplificativo manomissione o danneggiamento della confezione, prodotti danneggiati, articoli mancanti rispetto al packing list, ecc.) dovrà essere indicata direttamente sul documento di consegna sotto forma di commenti scritti a mano e sottoscritti dal cliente.

10.3. in caso di difetto di conformità del prodotto non immediatamente accertabile di applicano le norme previste dagli art 130 e 132 Dlgs 206/2005

10.4. In alcuni casi, a causa dei ns. prezzi molto competitivi,  in accordo con i produttori, pubblichiamo schede prodotto senza indicare il nome del produttore oppure modificando il nome prodotto. Questo non pregiudica la bontà del prodotto in quanto le schede tecniche, le immagini, le informazioni riportate non vengono alterate. Tutti i prodotti presenti sul sito sono coperti da garanzia di 24 mesi (per acquisti da persone fisiche, se acquistati con partita iva la garanzia dura 12 mesi).

11. Garanzie

Tutti i  prodotti acquistati sul ns. sito sono soggetti alle garanzie previste dal Dlgs 206/05.

Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza. La durat della garanzia è di 24 mesi per i prodotti acquistati da persona fisica, di 12 mesi per i prodotti acquistati con partita iva.

12. Resi e rimborsi – Recesso

Ai sensi e nei limiti di cui al Dlgs 206/05, il Cliente ha diritto, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce richiesta, di esercitare il diritto di recesso.

Il diritto di recesso è escluso, ai sensi dell’art. 55, secondo comma lettera d) Dlgs 206/05, per i contratti di fornitura di beni ordinati su commessa o su qualsiasi bene non prefabbricato prodotto in base ad una scelta individuale del consumatore. Molti dei prodotti presenti sul sito presentano rientrano in questa casistica, per maggiori informazioni contattare il Servizio Clienti.

Se si esercita il diritto di recesso su un prodotto il cui valore ha attivato la promozione “gratis trasporto & montaggio” , tale promozione non sarà più applicabile e verranno addebitate le spese del servizio come da tariffa.

12.1. L’esercizio del diritto di recesso dall’ordine da parte del cliente e le richieste di restituzione e rimborso relative a qualsivoglia articolo acquistato sul Sito devono essere effettuati come di seguito descritto.

a) Le segnalazioni relative all’eventuale restituzione di prodotti devono essere presentate entro 10 (dieci) giorni dalla data di consegna degli articoli al cliente mediante richiesta da inviarsi al Servizio Clienti.

b) i prodotti devono essere restituiti nell’imballo originale, avendo cura di utilizzare le protezioni del singolo pezzo che ne garantisce la protezione.

c) i costi di trasporto sono a carico del cliente

12.2. CUCINARREDI  verificherà se i prodotti resi siano effettivamente nelle condizioni originali, fermo restando il diritto della stessa di richiedere il risarcimento di qualsiasi danno o non corrispondenza con i prodotti consegnati al cliente. CUCINARREDI non sarà ritenuta responsabile in caso di perdita di prodotti resi, spedizioni ad indirizzi errati o ritardi nella consegna di prodotti resi, restando inteso che il cliente assume ogni rischio di tale spedizione.

13. Responsabilità per prodotti difettosi

13.1. CUCINARREDI è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti CUCINARREDI offerti sul Sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana e dal decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo, in materia di tutela dei consumatori, che applica le corrispondenti Direttive comunitarie e, in particolare, i principi e le procedure stabili dalla Direttiva Europea 1999/44/EC).

13.2. La presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate entrambe le condizioni di seguo indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;

b) il cliente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto.

13.3. In particolare, ai sensi dell’articolo 130 del Codice del Consumo, in caso di mancata conformità, il cliente avrà diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione, ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo ovvero la risoluzione del contratto relativamente ai beni contestati.

13.4. Eventuali reclami relativi a tale garanzia devono essere comunicati trame e-mail inviata al seguente indirizzo info@cucinarredi.it confermata da spedizione postale (raccomandata con avviso di ricevimento) inviata a:

Cucinarredi srl, via Gibellino 2/B – 13017 Quarona (VC).

13.5. I costi di restituzione per prodotti difettosi o per la mancata conformità dei prodotti rispetto all’ordine (articolo erroneo, prodotti danneggiati ecc.) saranno sostenuti da CUCINARREDI.

14. Controversie

14.1. Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso, ivi inclusi il decreto legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (Codice del Consumo), con particolare riferimento al Titolo III [della Parte III], Capo I, Sezione II di detto Codice del Consumo nonché il decreto legislativo n. 70 del 9 aprile 2003 (normativa sul commercio elettronico)

14.2. In caso di controversia sarà competente in via esclusiva il tribunale di Novara quando non è applicabile la competenza prevista dall’ art. 63 DLgs 206/2005

14.3. CUCINARREDI si riserva il diritto di apportare modifiche o emendamenti in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali ed alla Privacy Policy. Tali modifiche o emendamenti saranno efficaci esclusivamente in relazione ad ordini di acquisto presentati successivamente alla data di modifica o emendamento.

15. Privacy e trattamento dei dati personali

Nell’esecuzione del presente contratto, CUCINARREDI si impegna al pieno rispetto della normativa esistente in materia di privacy L. 675/96 e seguenti. CUCINARREDI garantisce che la raccolta e il trattamento dei dati degli utenti, anche con mezzi elettronici o automatizzati, avverrà esclusivamente per l’erogazione del presente servizio nel pieno rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali e riservatezza (D.lgs 196/03 e successive modifiche).

UTILIZZO DEI COOKIES

Al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare questo Sito fa uso di cookies. Pertanto, quando si visita il Sito, viene inserita una quantità minima di informazioni nel dispositivo dell’Utente, come piccoli file di testo chiamati “cookie”, che vengono salvati nella directory del browser Web dell’Utente. Esistono diversi tipi di cookie, ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il Sito e di abilitarne determinate funzionalità.

I cookie sono utilizzati per migliorare la navigazione globale dell’Utente. In particolare:
Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito Web.
Memorizzano il nome utente e le preferenze inserite.
Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni (come nome utente e password) più volte durante la visita.
Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
Presentano informazioni pubblicitarie mirate in funzione degli interessi e del comportamento manifestato dall’Utente durante la navigazione.

16. Contatti
16.1. Per qualsiasi reclamo, ulteriore informazione o assistenza relativamente al Sito o alla procedura di acquisto, i clienti sono pregati di contattare il Servizio Clienti, tramite messaggio o telefonando al seguente numero: 0131.617.423 il lunedì dalle ore 15.00 alle ore 19.30 e dal martedì al sabato dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 19.30