CREO TABLET

Elegante ed essenziale

Semplicemente elegante, esteticamente essenziale, ecco Tablet, la cucina Creo bella per stile e qualità. Il design 100% Made in Italy delinea il suo carattere che si esprime nelle superfici lisce e levigate e nei colori, assolutamente di tendenza. Tanto versatile e personalizzabile da diventare unica ed offrire una soluzione compositiva perfetta, con un’attenzione particolare al prezzo.

Una cucina Creo moderna estremamente funzionale ed affidabile, fatta per semplificare il tuo vivere la cucina, un prodotto di qualità, made in Italy, realizzato nel rispetto dell’ambiente con materiali e lavorazioni ecocompatibili, qualità garantita da un marchio italiano leader di settore che è il Gruppo Lube.

CUCINA MODERNA
CUCINA MODERNA

Caratteristiche tecniche

Anta laccato UV

Un’anta si dice laccata quando, anziché essere rivestita con uno strato superficiale di legno o laminato, viene colorata con vernici di vario tipo. Le laccature hanno fatto negli ultimi anni passi da gigante, sia per la praticità, sia per la resistenza che per l’attenzione all’ambiente. La laccatura a velo con tecnologia UV è realizzata su base acrilica per un’elevata stabilità nel tempo di superficie e colore. In questo caso i prodotti applicati sono induriti grazie all’irraggiamento effettuato da lampade speciali che emettono luce ad alta energia nel campo dell’ultravioletto. Questo sistema consente un indurimento rapido ed efficace delle resine, che producono così dei film assai duri e resistenti. La finitura superficiale lucida ha quindi elevate caratteristiche di resistenza ai graffi e usura unita ad un’ottima facilità di pulizia.

Nel caso specifico del modello Tablet, la finitura laccata opaca viene realizzata da un impianto di nuova tecnologia che conferisce allo strato superficiale della laccatura un aspetto super opaco (2 gloss) e una serie di caratteristiche meccaniche molto simili a quelle del Fenix.

Pulire le ante con un semplice panno morbido tipo microfibra umido. In caso di macchie si può aggiungere un detergente liquido neutro, ad esempio un prodotto per la pulizia dei vetri. Non utilizzare prodotti abrasivi (creme e polveri) né quelli che contengano sostanze aggressive come alcool, acetone, trielina, candeggina, ammoniaca e derivati. Da evitate anche l’uso di supporti per la pulizia ruvidi, ad es. spugne abrasive o pagliette, che righerebbero in modo irrimediabile le ante.

Anta Melaminico

L’anta in melaminico nasce da un un pannello truciolare (o da altri composti a base di legni riciclati) grezzo rivestito in uno o due lati con carta melaminica, un materiale sintetico costituito da fogli di carta sottilissima (attorno al decimo di mm) impregnati di resina a base di melamina. L’uso di tale carta fa si che il pannello nobilitato venga spesso chiamato pannello melaminico. Inizialmente utilizzato quale prodotto economico in sostituzione del “vero legno” o del laminato plastico, oggi grazie allo sviluppo di carte sempre più realistiche, che riescono a simulare i pori del legno creando delle rugosità, alle notevoli doti di durezza e resistenza al graffio ed ai solventi delle superfici, e alla facilità e velocità di lavorazione rendono questo prodotto molto apprezzato ed utilizzato nel mondo dell’arredamento.

Per la pulizia di prodotti realizzati in laminato melaminico si possono usare solo prodotti neutri (quindi ne acidi, come la candeggina, ne basici, come l’ammoniaca) che non contengano paste abrasive: si consiglia infatti di usare i prodotti per la pulizia dei vetri, strofinando qundi le ante con un panno morbido con l’ausilio di questi detergenti.

La finitura Tranché melaminico dona alla superficie dei mobili l’effetto materico del legno grezzo: una lavorazione dal sapore artigianale che conserva un tratto irregolare ed archetipo. Senza abdicare alla funzionalità e durabilità dei materiali, eleva la semplice superficie a strumento di sollecitazione visiva, tattile ed evocativa conservando l’impronta originale del legno. Questa superficie trova ampia applicazione nell’interior design di cucine e mobili per il living.

CUCINA MODERNA
CUCINA MODERNA

Prenota online la tua visita in negozio!

Chiama o scrivici subito su Whatsapp

Verrai ricontattato da uno dei nostri professionisti dell’arredo! Fallo ora, è senza impegno!

Clicca e scopri a migliore OFFERTA DEL MESE, tutte le promozioni della nostra grande catena per la tua nuova cucina Lube o Creo a progetto.
Metti alla prova il nostro preventivo!

Entra nel mondo Cucinarredi, 17 negozi a Tua disposizione, i centri cucine più completi, gli arredi dei migliori marchi made in Italy, le ultime novità del mercato, promozioni esclusive, servizio a 360° e molto altro ancora…